Regolamento generale

a - Le Masterclass "Esecutivamente"
Le Masterclasses "Esecutivamente" sono organizzate dall'Associazione "InConTraMusica" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura dei Comuni sede dei corsi. Sono aperte a musicisti e studenti di tutte le nazionalità, residenti nell’Unione Europea.

b - Finalità
Finalità delle Masterclasses di InConTraMusica è dare agli allievi la possibilità di proseguire il percorso di crescita con lo strumento, in uno spazio temporale e geografico raccolto ove concentrare l'attenzione l'attenzione sugli studi musicali.
Sono d’obbligo, per tutti i corsi, eventuali esercitazioni d’insieme e i concerti finali degli allievi, nei quali è richiesto un abbigliamento adeguato.

c - Ammissione
L'ammissione è generalmente libera ma, a discrezione dei docenti o in caso di esubero delle domande, potrà essere richiesto un breve esame di ammissione; il programma può essere compreso in quello da perfezionare durante la Master.

d - Allievi uditori
A tutti i corsi sono ammessi allievi uditori, i quali si impegnano a seguire con decoro le lezioni, le esercitazioni di insieme e i concerti finali. Gli allievi uditori sono tenuti a versare unicamente la quota di iscrizione.

e – Studio durante il corso
Agli allievi delle Masterclasses "Esecutivamente" vengono messi a disposizione i locali della Scuola di Musica "Santa Lucia" di San Giovanni in Marignano, con pianoforti e leggii, raggiungibili a piedi dalle sedi delle lezioni. Il numero di locali di studio con pianoforte viene adeguato in ogni caso al numero e alla tipologia degli iscritti a ciascun corso. Si consiglia comunque di portare il proprio leggio, una copia delle parti dei brani da studiare a disposizione del docente (per annotare le sue osservazioni) e quant'altro utile per lo studio del proprio strumento.

f – Condizioni di partecipazione e rapporti con L' Associazione
Al termine del Corso sarà consegnato l’attestato di partecipazione. Gli allievi che si saranno distinti durante il corso e nei concerti finali saranno invitati dalla Direzione Artistica, a suo insindacabile giudizio, a prendere parte alle prossime rassegne concertistiche di "InConTraMusica".
L'Associazione non è responsabile per eventuali danni a cose o persone durante l'intero svolgimento del corso e delle manifestazioni connesse.
La Direzione Artistica si riserva di apportare eventuali modifiche al presente regolamento o di annullare la Master per cause di forza maggiore o qualora le domande di allievi effettivi risultassero insufficienti. In nessun altro caso saranno rimborsate le quote d'iscrizione ai corsi.
In caso di partecipazione a successive Master o altre attività nell’anno solare, la parte di iscrizione relativa alla quota sociale (€ 30,00) non dovrà più essere versata.
L’iscrizione alla Master comporta automaticamente l’associazione a InConTraMusica, il rispetto del suo Statuto e l’accettazione del presente regolamento.

Torna al bando della master

 
InConTraMusica - Associazione di Promozione Sociale
Sede legale: P.zza Silvagni, 26 - 47842 - San Giovanni in Marignano (Rn)
Segreteria: Via Valle 3b - 61010 - Tavullia (Pu) - tel 347 4128220
Scuola di Musica " Santa Lucia": Via De Gasperi, 15 - 47842 - San Giovanni in Marignano (Rn)
e-mail: incontramusica@libero.it